Presentazione del libro: LA SPERANZA HA I COLORI DELL' ARCOBALENO

INFORMAZIONI FNP EMILIA ROMAGNA

08/04/2021



LA SPERANZA HA I COLORI DELL'ARCOBALENO

La pandemia nei racconti di uomini e donne con i capelli bianchi, edito da Edizioni Lavoro, Roma 2020. 

 

Venerdì il 9 aprile 2021 dalle h. 15:00, abbiamo organizzato, in videoconferenza, la presentazione del libro: la speranza ha i colori dell' arcobaleno - La pandemia nei racconti di uomini e donne con i capelli bianchi, edito da Edizioni Lavoro, Roma 2020. 

Si tratta di una raccolta promossa dalla Fnp Cisl dell’Emilia Romagna. Il curatore, Fausto Cuoghi, ha sapientemente selezionato le testimonianze scritte da tante persone anziane, tra cui ex dirigenti sindacali, su come esse hanno vissuto la pandemia da Covid 19, l’isolamento sociale che ne è conseguito, le situazioni sanitarie drammatiche, la paura per la morte e l'amarezza per la lontananza obbligata di figli e nipoti.

Come scrive Fausto Cuoghi, nella prefazione del libro: “In tutte le pagine traspare la fiducia nel «DNA» della comunità come antivirus in grado di fare sorgere l’arcobaleno dopo la tempesta”. 

Gli Autori e Autrici del libro “propongono linee guida per una società migliore, più inclusiva e che sappia dimostrare particolare attenzione per gli uomini e le donne con i capelli bianchi”. 

Questo è stato possibile grazie alle esperienze concretamente vissute e non ad astratte teorie. 

Il link per accedere alla videoconferenza su GoToMeeting
https://global.gotomeeting.com/join/824932373