Regione ER: ordinanza n°3 dell' 8 gennaio 2021

Regione ER: ordinanza n°3 dell' 8 gennaio 2021

INFORMAZIONI FNP EMILIA ROMAGNA

09/01/2021



REGIONE EMILIA ROMAGNA: DECRETO N.3 DEL 8 GENNAIO 2021

Dal 10 di gennaio nella Regione Emilia-Romagna si applicheranno le disposizioni dell'art. 2 (c.d. zona arancione) del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 3 dicembre 2020.


In riferimento all'andamento dell'epidemia da COVID-19 in Emilia Romagna, nella settimana compresa fra il 28 dicembre 2020 e il 3 gennaio 2021, verrà adottata un' ulteriore misura di mitigazione più stringente atta a migliorare sia l'andamento della curva epidemica e l'incidenza del numero dei contagi sulla popolazione, giudicati preoccupanti, sia la pressione sui servizi che, in relazione al livello di occupazione dei posti letto per degenti COVID, concorrono a definire come “alta” la classificazione del rischio per la nostra Regione.

Si è prevista una proroga quindi di ulteriori due settimane della didattica a distanza nella misura del 100 per cento per la popolazione studentesca delle scuole superiori di secondo grado.

E' garantita la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l'uso di laboratori o per mantenere una relazione educativa che realizzi l'effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali.

In allegato l'ordinanza in versione integrale.