Loris Cavalletti e l'esperienza della delegazione FNP Cisl al parlamento europeo

INFORMAZIONI FNP EMILIA ROMAGNA

19/02/2020



Oggi al Parlamento Europeo una delegazione della Fnp nazionale, presente tra gli altri il segretario regionale Loris Cavalletti, ha incontrato il Predidente del Parlamento Europeo David Sassoli.

Nel saluto rivoltoci il presidente Sassoli ha ricordato il valore del Parlamento Europeo arricchito da una nuova classe politica. Cresce in molti la coscienza che nessun paese può farcela da solo e che tutte le questioni hanno un risvolto internazionale: finanza, commercio, immigrazione ...

Il Parlamento sta lavorando ad un grande piano sull'ambiente che punta al cambio senza produrre chiusura di aziende, licenziamenti lavorando sulla riconversione industriale. Per rispondere ai nuovi impegni la commissione ha bisogno di disporre di nuove e maggiori risorse.

Infine ha rivendicato il valore del grande confrontato in atto tra gli Stati nella pace tra i popoli dopo due guerre tremende. Al termine abbiamo ringraziato il presidente per la richiesta di rilascio per lo studente dell'Università di Bologna Zarcki.

Di seguito, nel video, Loris Cavalletti, Segr. Gen FNP Cisl Emilia Romagna, parla dell'esperienza della delegazione della FNP CISL italiana.