Buona Pasqua Segreteria 2019

Buona Pasqua Segreteria 2019

INFORMAZIONI FNP EMILIA ROMAGNA

15/04/2019




Care Iscritte, cari Iscritti,
auguriamo di cuore a voi ed alle vostre famiglie una BUONA PASQUA.
Il significato della festa cristiana è la salvezza, la pace, la vita che prevale sulla morte. Per tutti, credenti e non credenti, che questi giorni di festa si traducano in speranza, pace e serenità.

Abbiamo nel cuore il dolore per l'incendio che ha distrutto la Chiesa di Notre Dame a Parigi, un patrimonio per tutti gli uomini e le donne e tutte le nazioni; il dolore per la guerra in Libia (delle 250 guerre quella a noi più vicina), il dramma dei profughi, la tragedia dei continui femminicidi, l'aumento dell'odio e del razzismo e di tanti altri dolori, quelli più nascosti come la solitudine..

Ciononostante, guardiamo con fiducia ai tanti segni di speranza attorno a noi e nel mondo: i pensionati che lottano per i loro diritti insieme ai lavoratori e ai giovani com'è avvenuto a Roma il 9 febbraio scorso; i giovani che lottano con Greta per un ambiente più sano; il ragazzo che sfida quelli di Casa Pound; la signora di 94 anni che si candida al consiglio comunale di Reggio Emilia; i molti volontari che silenziosamente e gratuitamente aiutano le persone in difficoltà.
La speranza di un futuro migliore con il nostro impegno ci fa dire ancora con sincerità e fiducia BUONA PASQUA a tutte ed a tutti.

La segreteria Fnp Cisl Emilia Romagna
Loris Cavalletti, Rina Capponi, Graziano Casamenti