Pensionati Cisl (Fnp) ER: il premio ‘Intergenerazioni’ in ricordo di Gigi Bonfanti

Pensionati Cisl (Fnp) ER: il premio ‘Intergenerazioni’ in ricordo di Gigi Bonfanti

INFORMAZIONI FNP ER

10/02/2022



Pensionati Cisl (Fnp) ER: il premio ‘Intergenerazioni’ in ricordo di Gigi Bonfanti


Il sindacato Pensionati Cisl (Fnp) dell’Emilia-Romagna istituisce il premio annuale ‘Intergenerazioni’ destinato ai 5 migliori elaborati e/o un progetti in ambito socio sindacale nell’ottica intergenerazionale presentati da giovani under 35enni.  

L’iniziativa, promossa dal segretario generale Fnp dell’Emilia-Romagna Roberto Pezzani, è il tributo del sindacato Pensionati (Fnp) e della Cisl (Usr) emiliano-romagnoli a Gigi Bonfanti, scomparso leader della Fnp nazionale e per anni segretario Cisl, strenuo fautore di pratiche intergenerazionali finalizzate ad avvicinare i giovani al sindacato, farlo loro conoscere ed insieme operare nella società per diffondere i valori di solidarietà, partecipazione e tutela dei più deboli. Una sensibilità verso le giovani generazioni che Bonfanti espresse anche attraverso la realizzazione del Festival delle Generazioni.

ll premio annuale è conferito a 5 giovani da una Commissione costituita da studiosi e sindacalisti, promossa da Fnp e Usr. 
“Questa iniziativa, condivisa da tutto il gruppo dirigente della Fnp e della Cisl -spiega Roberto Pezzani- è un modo per portare avanti le sue idee, i suoi progetti di proficua convivenza tra le generazioni, attraverso conoscenza ed opportunità reciproche”. 

Il futuro della Cisl -osserva Filippo Pieri, segretario generale della Cisl Emilia-Romagna- è scritto nelle azioni ed intuizioni di ‘guide’ come Gigi Bonfanti. Raccogliere il testimone e proseguire la missione sindacale a favore di lavoratori e pensionati è l’impegno dovuto a Bonfanti da tutti i dirigenti ed iscritti alla Cisl”.  

 

 

 

Ileana Rossi
Resp. Dipartimento Comunicazione e Stampa Pensionati Cisl (Fnp) ER
347- 2532977
ustampa.pensionatier@cisl.it