INFORMAZIONI FNP EMILIA ROMAGNA
29/07/2021
COMUNICATO STAMPA
Piano di eliminazione delle barriere architettoniche.
Soddisfazione dei sindacati pensionati SPI, FNP, UILP
Dopo la firma del verbale di accordo del 26 luglio 2021 tra Amministrazione Comunale di Bologna e le organizzazioni sindacali SPI, FNP, UILP in cui le parti si impegnano ad avviare entro il 2022 la formazione del Piano di eliminazione delle barriere architettoniche (PEBA).
Il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche rappresenta però il principale strumento organico e strutturale in grado di monitorare, pianificare, progettare e superare l’insieme delle barriere architettoniche insistenti sul territorio.
“Il Piano potrebbe realizzare un sogno: rendere Bologna un luogo a misura di persona fragile o disabile, la città più accessibile d’Italia” dichiara Antonella Raspadori, segretaria generale Spi Cgil Bologna.
“Con questo atto si sancisce l’impegno concreto per realizzare un reale progresso in termini di accessibilità a favore di tutti coloro che troppo spesso rimangono isolati e non possono fruire di tutti i servizi e degli spazi pubblici della città ” dichiara Gina Risi, segretaria generale Cisl Area metropolitana bolognese
In allegato il testo integrale del comunicato Stampa Unitario